Nessuno vuole passare l’estate che corre veloce con i capelli crespi. Per fortuna, con il nostro trattamento in salone, potrai avere ciocche sane durante tutta la stagione.
Con il sole, il sudore e il caldo che sottopongono i capelli a uno stress costante, è normale che in estate si verifichi un aumento della secchezza, del crespo e dei danni. Per alcuni – soprattutto per le bionde – il colore dei capelli potrebbe addirittura cambiare a causa dell’esposizione al sole, all’acqua salata o al cloro: fattori esterni che privano i capelli dei loro oli naturali e causano la rottura delle cuticole. Ma noi possiamo aiutarti ad avere i capelli estivi più sani di sempre, grazie a un nuovo trattamento anticrespo in salone. Le gamme LOVE Smoothing e Heart of Glass ti aiuteranno a mantenere i capelli nutriti, idratati e protetti anche durante l’estate.
Quali sono le cause dei capelli crespi?
Perchè i capelli sono più crespi d’estate?
- Al variare dell’umidità, cambia anche la struttura dei capelli. L’umidità dell’aria viene assorbita dalle ciocche, rompendo i legami idrogeno esistenti e permettendo ai capelli di gonfiarsi. Di conseguenza, i capelli appaiono meno lisci e definiti.
- I capelli ricci tendono ad essere più vulnerabili al crespo, perché spesso sono naturalmente più secchi dei capelli lisci.
- Se i capelli sono colorati o decolorati, lo strato della cuticola può essere danneggiato e poroso. Ciò rende i capelli più inclini ad assorbire l’umidità e a gonfiarsi. Oltre a diventare crespi, i capelli danneggiati sono più inclini a spezzarsi e a sporgersi.