Shampoo Solido Davines

Come usare e conservare lo shampoo solido?

Sembra una saponetta, ma è uno shampoo a tutti gli effetti! Impariamo insieme il modo migliore per applicarlo sui capelli e come preservarne la durata

Sicuramente avrai sentito parlare dello shampoo solido: si presenta in un formato compatto, molto simile ad una saponetta da mani e per questo in inglese viene chiamato anche shampoo bar (ovvero barretta shampoo). Ma si tratta di uno shampoo a tutti gli effetti! 

Se è la prima volta che lo provi, potresti domandarti in cosa è diverso da uno liquido (se è così, leggi il nostro articolo Cinque motivi per provare lo shampoo solido) oppure semplicemente chiederti come si usa. Scopriamo insieme come applicare lo shampoo solido sui capelli e come conservarlo al meglio per farlo durare a lungo, evitando gli sprechi.


Shampoo solido, ecco come si usa

Bagna con acqua lo shampoo solido, strofinandolo tra le mani per facilitare la creazione di una schiuma morbida e cremosa. 

  1. Applica la schiuma sui  capelli bagnati, massaggiando e avendo cura di distribuire uniformemente. La sensazione potrebbe essere un po’ differente rispetto a quella provata con gli shampoo liquidi tradizionali, ma la schiuma è ricca e soffice. 
  2. Consigliamo di applicare lo shampoo sulle mani e non direttamente sulla cute perché questa modalità ti consente di calibrare la giusta quantità di shampoo per i tuoi capelli, evitare sprechi e far durare la saponetta più a lungo.
  3. Sciacqua abbondantemente e ripeti se necessario.
  4.  Sciacqua abbondantemente e ripeti se necessario.
  5. Procedi con il tuo balsamo preferito e lo styiling. Dopo l’asciugatura avrai capelli morbidi e luminosi come sempre.

Conservare lo shampoo solido è molto semplice, sia a casa sia in viaggio!
  1. L’acqua è una risorsa preziosissima! Mentre applichi il tuo shampoo solido, ricorda di spegnere l’acqua della doccia.
  2. Dopo aver utilizzato la tua saponetta shampoo, sciacquala con attenzione per eliminare ogni residuo di schiuma o capelli. In questo modo durerà più a lungo.
  3. Se sei a casa, riponi lo shampoo solido su un portasaponetta e lascialo esposta all’aria fino a quando non sarà completamente asciutto.
  4. Una volta asciutta, fra un lavaggio di capelli e l’altro ti consigliamo di conservare la shampoo bar all’interno di un contenitore protettivo.  
  5. Se ti fa piacere, puoi scegliere di acquistare la comoda BOX shampoo bar holder della linea Essential Haircare, decorata con illustrazioni originali! La nostra scatolina contiene anche una griglia rimovibile e lavabile, per assicurare la massima igiene dello shampoo solido. In più, è una confezione perfetta per quando sei in viaggio.

Fonte Davines